A breve distanza dal centro storico di Ravello e ben collegata con le destinazioni più suggestive. Scegli Villa Gelsomina come punto di partenza per le tue escursioni.
Visitare Ravello partendo da Villa Gelsomina
Villa Gelsomina è situata in Via Giovanni Boccaccio (Strada Provinciale 69/71),una zona residenziale ben servita da esercizi commerciali e collegata al centro. Potrete raggiungere in pochi minuti a piediil Duomo di San Pantaleone, il Museo del Corallo, Villa Rufolo, Villa Cimbrone e la sua Terrazza dell’Infinito, il Belvedere Principessa di Piemonte,e poi l’Auditorium Oscar Niemeyer e le storiche chiese dove si svolgono gli appuntamenti sinfonici previsti dal calendario del Ravello Festival;insomma avete tutte le meraviglie della “Città della Musica” a portata di mano.
Auditorium10 minuti
Duomo
4 minuti
Museo Corallo5 minuti
Villa Rufolo5 minuti
Villa Cimbrone10 minuti
Belvedere10 minuti
Cosa vedere in Costiera Amalfitana: gli itinerari
A soli 6 km da Ravello. Non può mancare la visita al magnifico Duomo di Sant’Andrea, Arsenale della Repubblica e alla Valle delle Ferriere.
Amalfi
Le sue spiagge, i suoi sentieri e le sue boutiques di moda sorgono a 25 km da Ravello. Agli amanti del trekking consigliamo il Sentiero degli Dei.
Positano
Capri è collegata ad Amalfi con linee giornaliere via mare. Visita la splendida isola blu con i Faraglioni, la Grotta Azzurra e il centro di Anacapri.
Capri
Una meta turistica dal fascino intramontabile. Sorrento dista circa 38 kmdaRavello. Da visitare: la Villa Comunale e il Chiostro di San Francesco.
Sorrento
Arte, storia, folklore, buon cibo e paesaggi pittoreschi. Napoli è a circa 55 km da Ravello. Da non perdere: una passeggiata sul lungomare, Castel dell'Ovo, Museo diCapodimonte e la Cappella di San Severo.